Clicca l’immagine qui sotto per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca l’immagine qui sotto per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca l’immagine qui sotto per ingrandire

Clicca per ingrandire

4a di copertina

C’è da dire che per quanto poi si cerchi di farne la propria fonte di sostentamento, questo non è un lavoro che si scelga per i soldi, ma nasce da esigenze personali, da pulsioni intime e personali…
… E’ un tentativo da fare, su questo posso metterci la mano sul fuoco.

– Federico Memola

 

Se ti Senti Pronto A Scrivere Una Storia A Fumetti,

Se vuoi sapere come rendere una storia avvincente, come evitare di perdere tempo e come presentarla agli editori… QUESTO è il libro più importante che puoi leggere quest’anno!

In questo incredibile e nuovo ebook che ha come protagonista l’ultra decennale esperto e professionista del mondo dei fumetti Federico Memola parleremo di come rendere una storia avvincente, come presentarla e come convincere gli editori.

Come bonus speciale, potrai anche avere una esclusiva panoramica su come funziona davvero il mondo dei fumetti!

Se vuoi sapere di cosa abbiamo parlato in dettaglio con Federico Memola, ecco alcuni degli argomenti affrontati, riportati nel nuovo ebook:

“Come Scrivere una Storia a Fumetti e Convincere gli Editori”

– I PRIMI PASSI che tutti quelli che si sentono pronti a scrivere una storia e fumetti devono fare per convincere gli editori

– I passaggi fondamentali che spesso vengono saltati (e i conseguenti risultati disastrosi)

– Le prime cose da tenere presenti prima di scrivere una storia a fumetti

– Gli strumenti più adatti che è bene impiegare

– L’impegno che occorre preventivare per raggiungere il successo

– Dove tutti quelli che si sentono pronti a scrivere una storia perdono un sacco di tempo

– Come superare in fretta la grande sfida dello scrivere una storia

– Dove individuare le migliori opportunità per chi vuole scrivere una storia

– Perché è più facile scrivere oggi una storia che convinca gli editori rispetto a quando Federico ha iniziato

– Consigli per motivare chi si sente pronto a scrivere una storia a fumetti e avere successo

… e molto, MOLTO altro ancora!

Federico Memola è uno sceneggiatore di fumetti professionista da oltre vent’anni, ha lavorato per i principali editori italiani, per i quali ha creato varie testate. Lavora anche come editor, sia di fumetti sia di saggistiche. Tra le sue creazioni ricordiamo Jonathan Steele, Agenzia Incantesimi, Altrimondi e Rourke, per editori come Sergio Bonelli, Edizioni San Paolo, Star Comics e Planeta DeAgostini.

Nick Gandolfi è uno storyteller e giornalista ultra decennale, ama scrivere del mondo reale e di vite immaginarie, ama il mare, soprattutto ama suo figlio. Spesso lo trovate su Twitter @dgandolfi

 

Federico Memola

Federico Memola

   Sceneggiatore di fumetti dal lontano 1991, Federico Memola ha ideato numerosi personaggi e serie, tra questi Jonathan Steele, Agenzia Incantesimi, Altrimondi e Rourke, per editori come Sergio Bonelli, Edizioni San Paolo, Star Comics e Planeta DeAgostini.

   Appassionato di fantasy e, soprattutto di fantascienza, è stato anche curatore delle varie testate su cui ha lavorato o che ha creato, gestendo interi staff di disegnatori.

   Ha anche scritto numerosi articoli e recensioni in materia di cinema, fumetti e videogiochi, oltre a svolgere l’attività di copywriter per siti internet.

   E’ sposato con la disegnatrice Teresa Marzia.

   E’ nato e vive tuttora a Milano, lo potete trovare su Facebook e twitter @FedericoMemola.

   Se volete scoprire i vari lavori in cui Federico Memola si è profuso ultimamente, potete visitare la sua gallery su DeviantArt, il blog su cui parla del mestiere di fumettista in generale , il suo account di Google , la sua pagina Facebook, la pagina Facebook di Agenzia Incantesimi Reloaded, e potete visitare anche la pagina Wikipedia a lui dedicata.

Clicca l’immagine qui sotto per ingrandire

Nick Gandolfi

Nick Gandolfi

     Autore e giornalista ultra decennale, Nick Gandolfi lavora nel complicato mondo del content marketing, dove sceglie e cura gli innumerevoli contenuti che galleggiano sul web, alla perenne ricerca della scintilla dello storytelling. Come autore, ha pubblicato fumetti, favole, racconti misteriosi, articoli tecnici, storici e letterari.

     È anche un fotografo improvvisato, un ex ballerino e un papà innamorato, crede fermamente in un futuro migliore per suo figlio, e crede che le storie, tutte, siano importanti, perché vanno al cuore delle cose e delle persone.

     Vive al mare, del quale adora profumo e respiro. Di solito lo trovate su twitter: @dgandolfi.